Consigli per organizzare un trasloco
Noi sappiamo come si fa un trasloco!
Come organizzare un trasloco: le scatole
Non esiste un trasloco senza scatole di cartone. È bene procurarsene in grande quantità e di misure diverse, insieme ad una buona dose di materiali da imballaggio. Ma ricordatevi che le scatole devono resistere: durante un trasloco, una scatola che si apre equivale spesso ad una tragedia.
Conviene sigillare a dovere gli scatoloni con nastro adesivo resistente, soprattutto nel caso che vi siano contenuti oggetti pesanti. Non dimenticate inoltre di indicare il contenuto della scatola con un pennarello nero.
Come distribuire gli oggetti
Per evitare brutte sorprese, è bene distribuire gli oggetti con criterio: per gli oggetti più pesanti usate scatoloni piccoli, in modo da limitare la fatica; per gli oggetti ingombranti conviene ovviamente usare scatole grandi, senza risparmiare sui materiali da imballo.
Le scatole di media grandezza sono l’ideale per oggetti fragili, come gli oggetti in ceramica; se non si possiedono le confezioni originali, le scatole di grandezza media vanno bene anche per articoli elettronici come telecamere, computer, ecc..
Salva la tua schiena e chiedi aiuto
Evita di farti seriamente male alla schiena portando tutto a mano. Prenditi tutto il tempo per caricare le scatole su un carrello e spostati sempre con calma, facendo attenzione soprattutto durante le curve. Anche qualora tu decida di non rivolgerti a dei professionisti come Brollo Traslochi, chiedi ad amici e parenti di aiutarti almeno in fase di carico e scarico delle scatole: l’unione fa la forza!
Per conoscere tutti i servizi offerti da Brollo Traslochi, non esitare a contattarci: un nostro operatore è a tua disposizione per rispondere ad ogni domanda o per fornire un preventivo gratuito.